

il metodo
diamond zone
Permette di tracciare i confini all’interno dei quali l’azienda costruisce la strategia per raggiungere in modo sistematico e in un tempo dato i suoi obiettivi, identificando lo specifico territorio strategico (Diamond Zone) all’interno del quale l’effort aziendale si compatta e massimizza la propria capacità di generare valore.

Discover opportunities
Fase 01

Aim for innovation
Fase 02

Model your strategy
Fase 03

Name and Design
Fase 04
&further
Lavorare seguendo un ordine, con le persone giuste e misurare le singole azioni grazie alla metodologia OKR (Objectives and Key Result)
Consulenza di marketing strategico e trasferimento della conoscenza
fase 05
Diamond Zone Funziona
Perché ci rivolgiamo a imprenditori che hanno una percezione chiara: lo stato attuale non è più sufficiente a garantire un futuro alla propria azienda.
Perché siamo convinti che l’intuito sia un talento, e come tale deve essere stimolato ed incoraggiato.
Perché affrontiamo le sfide dei clienti con il “Noi” al centro. Questo significa che ci impegniamo nelle loro sfide con la stessa dedizione e coinvolgimento che mettiamo nei nostri progetti.
Perché più di 30 imprenditori possono testimoniarlo.
L’innovazione è un viaggio che
genera un miglioramento.
Non siamo degli innovatori, il nostro obiettivo è produrre le giuste condizioni per far realizzare il cambiamento ai nostri clienti.
Abbiamo elaborato con il Politecnico di Milano un processo che permette alle PMI di sviluppare e definire un vantaggio competitivo duraturo attraverso l’innovazione.

Canvas
I Canvas MKTG, facenti parte della metodologia Diamond Zone, hanno l'obiettivo di stimolare il ragionamento, chiarire le idee sul contesto attuale, pensare fuori dagli schemi e incentivare l’innovazione.

Immaginiamo il futuro, insieme
La capacità di percepire, influenzare ed adattarsi a ciò che avviene, richiede un’esplorazione interattiva tramite la pianificazione degli scenari.
Naturalmente guardare avanti, ci permette di identificare opportunità e organizzarsi per coglierle. Le aziende vincenti non si limitano a prepararsi per il futuro ma lo creano.